1) Perché Silver Care è antibatterico?
L’argento è conosciuto da molto tempo per le sue proprietà antibatteriche e disinfettanti. Il suo ampio utilizzo nella medicina cinese, in quella egizia, romana e persiana hanno reso l’argento colloidale un rimedio universale, così come oggi lo conosciamo. Fin dall’epoca degli antichi Greci e Romani i nobili utilizzavano quotidianamente, ma anche in occasione di banchetti e feste, stoviglie ed utensili d’argento, proprio perché già all’epoca c’era la consapevolezza del fatto che questo nobile metallo potesse tenere lontane le malattie. È proprio dall’assimilazione di questo metallo, infatti, che deriva la leggenda secondo la quale il sangue dei nobili sia di colore blu.
Ma tornando a Silver Care, quand’è che la testina diventa antibatterica? Semplice, quando l’argento che ricopre la testina viene a contatto con l’acqua. Questo naturale processo antibatterico, avviene grazie agli ioni attivi che rilasciarti dall’argento puro, vanno ad eliminare i batteri depositati nella testina.
Grazie a questo processo antibatterico, quando ci laviamo i denti mettiamo in bocca sempre uno spazzolino igienizzato.
2) Perché lo spazzolino intercambiabile Silver Care è ecologico?
Silver Care è ecologico perché, a differenza degli spazzolini tradizionali, cambiando solo la testina e mantenendo il manico per diversi anni, riduce il volume di plastica che va ad inquinare sempre di più il nostro pianeta.
3) Se Silver Care è antibatterico, devo comunque cambiare spazzolino ogni 2/3 mesi?
No, si cambia solo la testina.
4) Ogni quanto è consigliato cambiare la testina dello spazzolino?
Le testine si consiglia di sostituirle ogni 2/3 mesi di utilizzo o almeno quando le setole cambiano la loro conformazione originale aprendosi a ventaglio, rischiando di danneggiare denti e gengive provocando irritazioni.
5) Come posso cambiare la testina?
Utilizzando il retro delle scatoline porta ricambi, in corrispondenza della sagoma in rilievo (estrattore), posizionare l’ovale della testina dello spazzolino sopra la freccia. A questo punto premere con forza fino a quando la testina si stacca dal manico.
Poi aprire la scatolina, estrarre la nuova testina ed applicarla sullo spazzolino.
Nel caso in cui non si utilizzi la scatolina con l’estrattore premere con due dita l’ovale del retro dello spazzolino fino a che non sia fuoriuscito dalla sede.
6) Se acquisto uno spazzolino Silver Care ONE con setole medie, posso anche utilizzarlo con altre tipologie di testine?
Certamente, la linea Silver Care ONE ha a disposizione ben 4 tipologie di gradazione delle setole, tra cui Sensitive, Medium, Whitening e Carbon. Provale tutte!
7) Dove viene prodotta la linea Silver Care?
I nostri prodotti vengono realizzati interamente in Italia. Vi è una valutazione e una selezione rigorosa nella fase di acquisto sia per la scelta dei fornitori sia delle
materie prime, affinché siano garantiti standard qualitativi coerenti con i principi etici dell’azienda.
8) Cosa si intende per prodotto sterilizzato?
I prodotti della Linea Silver Care vengono sterilizzati durante la fase di produzione, questa procedura è certificata dall’Università degli Studi di Milano.
9) Lo spazzolino Happy Brush è antibatterico?
Sì, le setole dello spazzolino Happy brusch sono antibatteriche e di gradazione morbida e garantiscono la massima igiene. Per evitare traumi ai primi denti, tutte le nostre setole sono arrotondate.
10) Si può usare un dentifricio normale per i bambini?
Noi consigliamo di utilizzare un dentifricio gluten free senza zuccheri aggiunti, specifico per i più piccoli. Nel nostro caso il dentifricio Kids al Fluoro e calcio adatto ai bambini di tutte le età.
11) Il dentifricio del kit viaggio è possibile portarlo anche in aereo?
Sì, la quantità di prodotto all’interno del tubo di dentifricio è conforme alla normativa del trasporto aereo, entro 100 ml.